I NOSTRI SM@RT PROGETTI

sm@rtOpera nasce per diffondere spettacoli musicali innovativi nel rispetto della tradizione, proponendo commistioni e contaminazioni tra diverse forme d’arte. 
Le rappresentazioni musicali in forma di concerto sono affiancate a spettacoli di opera “rivisitata”, per offrire qualcosa di nuovo e un differente punto di vista.

Gli spettacoli assumono una forma che va ben oltre il semplice “assistere” ad uno spettacolo lirico, rendendo lo spettatore direttamente parte di esso: non un semplice concerto, ma una sm@rtOpera.

Smart Opera Torino - Rassegne.jpeg

Rassegne che ci connettono

S’alza il sipario, prime note di un pianoforte, luce: lo spettatore si ritrova a vivere l’artificio.

Non un semplice concerto, ma un’esperienza di connessione profonda con l’Arte attraverso la rappresentazione in musica. Le nostre rassegne ti faranno innamorare della musica e del teatro, vieni a scoprirle con noi.

Tutti i ragazzini amano la musica: perché allora la musica classica è, talvolta, guardata con diffidenza dalle nuove generazioni?

sm@rtOpera presenterà ai ragazzi la musica classica, lirica e gli strumenti musicali (dal vivo!) in una forma semplice e innovativa per poterne apprezzare la bellezza troppo spesso celata da una coltre di pregiudizi.

Smart Opera Torino - Didattica_edited.jpg

Didattica diversamente "sm@rt"

Smart Opera Torino Collaborazioni.jpg

La rete che ci unisce nella musica

L’unione fa la forza!

Per sm@rtOpera è fondamentale la collaborazione con chi condivide i nostri valori e i nostri ideali. Creando una rete di competenze, energie e risorse si può fare molto di più.

Sei interessato ad una nostra rassegna?

Hai un'idea artistica e vuoi collaborare con noi?

Scrivici!

Noi crediamo fermamente nelle connessioni e nella condivisione delle idee, 

per questo non vediamo l'ora di conoscerti!