top of page

I NOSTRI PROSSIMI EVENTI

"Non vi è alcun metodo più sicuro per evadere dal mondo che seguendo l’arte, e nessun metodo più sicuro di unirsi al mondo che tramite l’arte."

Goethe

Vissi d'Arte, vissi d'Amore smartopera.png

Venerdì 25 Ottobre 2024

Auditorium Orpheus, 

Corso G. Govone 16/A, Torino ore 21:00

Un evento che celebra uno dei sodalizi più fecondi nella storia della lirica italiana: il rapporto tra Giacomo Puccini, uno dei più grandi compositori del suo tempo, e Giuseppe Giacosa, drammaturgo e librettista piemontese. Il concerto-spettacolo propone un percorso artistico che intreccia le celebri arie pucciniane, come quelle tratte da La Bohème, Tosca e Madama Butterfly, con momenti di prosa, in cui Giacosa si racconta in prima persona, attraverso lettere originali e storie di vita tra il librettista ed il compositore.
Grazie alle sue parole, sarà possibile immergersi nel dietro le quinte della creazione di opere immortali e scoprire l’importante contributo di Giacosa ai libretti che hanno fatto la storia del melodramma.
Il concerto intende celebrare il Centenario Pucciniano e sottolineare il legame artistico e umano tra i due, rivelando come il lavoro di Giacosa abbia dato voce alle emozioni che Puccini sapeva esprimere con la sua musica. Il loro sodalizio e la condivisione di idee furono fondamentali per la creazione di opere che ancora oggi risuonano nei teatri di tutto il mondo.

PRENOTA QUI
Prenota qui il tuo posto

Compilando il box qui sotto puoi prenotare il tuo posto per i prossimi eventi!

Grazie per averci scritto.Ti contatteremo al più presto per confermare la tua prenotazione!

bottom of page