top of page

I NOSTRI PROSSIMI EVENTI

"Non vi è alcun metodo più sicuro per evadere dal mondo che seguendo l’arte, e nessun metodo più sicuro di unirsi al mondo che tramite l’arte."

Goethe

I nostri prossimi eventi
Badate, ella ci crede - Facebook smartopera.png

25 Novembre - ore 20,30

sm@rtOpera in collaborazione con la Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS e con il patrocinio della Città di Torino, presenta:


 Badate, ella ci crede
Violetta, Gilda, Butterfly, Carmen… contro la violenza

un percorso teatrale-musicale ideato e interpretato da Manuela Marascio, con Francesca Idini soprano, Andrea Goglio basso-baritono e Anna Barbero al pianoforte.

 

📅 Martedì 25 novembre 2025, ore 20.30
📍 Auditorium Orpheus, Corso Generale Govone 16/A – Torino
🎟️ Ingresso libero – Offerta suggerita a partire da 10€
 

 

Attraverso le voci e i corpi delle grandi protagoniste dell’opera – da Carmen a Gilda, da Lucia a Violetta – lo spettacolo mette in scena un viaggio emotivo e simbolico che racconta la femminilità ferita, la manipolazione, la vergogna e, infine, la riconquista della libertà.

Con la drammaturgia e la regia di Manuela Marascio, Badate, ella ci crede fonde parola, gesto e musica in un racconto che attraversa la violenza per trasformarla in consapevolezza e forza vitale.


Nel giorno dedicato alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sm@rtOpera porta in scena un atto poetico e necessario: la voce delle donne che resistono, credono e vivono. Un invito a tutte e a tutti all’ascolto, alla memoria e al rispetto per chi continua a battersi per i diritti e anche per chi non ce l’ha fatta.

 

Prenota qui il tuo posto

Compilando il box qui sotto puoi prenotare il tuo posto per i prossimi eventi!

Grazie per averci scritto.Ti contatteremo al più presto per confermare la tua prenotazione!

visioni sonore

La nuova Rassegna Musicale 2025

Parte la nuova rassegna VISIONI SONORE di sm@rtOpera!

 

Un anno ricco di eventi musicali caratterizzati dallo stile inconfondibile che ci contraddistingue: l'unione di qualcosa di unico, innovativo che si lega alla tradizione musicale!

Come un'aurora boreale, le onde si fanno materia e diventano uno spettacolo affascinante e Visioni Sonore punterà a trasformare il suono in qualcosa di fisico che il pubblico potrà apprezzare con più sensi contemporaneamente. Non assistere ad un semplice evento, ma un'esperienza realmente immersiva ed innovativa!

Sentimenti, podcast e true crime che diventano live, viaggi nella storia della voce, ricorrenze non scontate e grandi compositori si alterneranno in questa rassegna musicale che entra nella sua terza edizione!

Scegli lo spettacolo e la data! Da febbraio a dicembre, un anno con sm@rtOpera, non puoi mancare assolutamente! Ti aspettiamo frementi e pronti a stupirti.

locandina
bottom of page